PS5Sony

Sony registra un nuovo brevetto per scansionare oggetti reali nei videogames

Sony registra un nuovo brevetto per scansionare oggetti reali nei videogames

Sony ha espresso interesse a consentire ai giocatori di scansionare oggetti fisici nei giochi in passato, ma un recente brevetto suggerisce che questo progetto sia davvero nell’aria.
Dopo la presentazione del PlayStation VR2, l’azienda ha registrato un nuovo brevetto che consiste in una tecnologia dove i giocatori possono scansionare oggetti del mondo reale nella realtà virtuale, rendendo qualsiasi cosa interattiva nello spazio VR.
Questo brevetto non è nuovo poiché Sony già lo aveva registrato nel mese di giugno 2021 ma è stato aggiornato con nuovi dettagli.

Al momento però non si sa ancora se questo tipo di tecnologia sarà implementato per il PlayStation VR2 ma non è certamente una cosa da escludere a priori.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜