PC/SteamPs4StadiaXbox One

Red Dead Online – Molti giocatori s’arrabbiano per la scarsità dei contenuti.

Con Rockstar Games nessuno è contento. I fan dell’ azienda si stanno sfogando sul web perché Red Dead Online, la piattaforma del multiplayer online di Red Dead Redemption 2, è ancora povera in termini di contenuti.

È vero che è stato annunciato un update per quest’ anno con alcuni bonus ed extra. Per esempio gli eventi speciali Call to Arms, Gang Hideout e tanti altri. Però questo non basta ai giocatori.

Molti accusano Rockstar di pura pigrizia e di voler concentrare i suoi sforzi solo su GTA Online. È vero che si tratta di un sistema online legato a un gioco lanciato nel 2013, ossia GTA V, ma la sua evoluzione è stata molto progressiva.

Comunque molti giocatori delusi stanno protestando usando su Twitter l’hashtag  #SaveRedDeadOnline che si è trovato in trending nei primi giorni del 2022. In particolare GTA Detective ha scritto: “Tre anni passati a trascurare Read Dead Online per un gioco vecchio di 8 anni e incasinato come GTA Online. Red Dead Online è stato lasciato a marcire dall’incompetenza e dall’incapacità di Rockstar nell’ ascoltare la propria community.”

E neanche su Reddit le cose vanno bene. Anche tramite l’uso dei meme, il sub ufficiale del gioco è diventato uno scenario di protesta in cui solo la rabbia e la frustrazione la fanno da padroni.

 

Fonte: Eurogamer

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊