Sony ha grandi aspettative per il nuovo abbonamento nonostante il calo degli abbonati
Sony ha grandi aspettative per il nuovo abbonamento nonostante il calo degli abbonati
Sony ha grandi aspettative per il nuovo abbonamento nonostante il calo degli abbonati PS Plus visti nei risultati finanziari del 2021 pubblicati recentemente. Sony ha riportato un totale di abbonati PS Plus di 47,4 milioni a marzo 2022, quindi un calo di 200 mila utenti.
Questo sembra rappresentare solo la seconda volta in otto anni in cui il numero di abbonati PlayStation Plus è diminuito tra i trimestri, con il primo calo registrato anche durante il 2021, nel primo trimestre.
Sony ha anche registrato un leggero calo degli utenti attivi mensili a marzo 2022 a 106 milioni, in calo di 5 milioni rispetto al trimestre precedente e di 3 milioni su base annua.
Nonostante tutto l’azienda si aspetta un nuovo incremento grazie all’arrivo del nuovo abbonamento, che come già sappiamo sarà suddiviso in tre tipi tra cui scegliere, ovvero Essential, Extra e Premium.
“Inizieremo il rinnovo dell’abbonamento da giugno in poi in modo graduale e vorremmo che crescesse stabilmente e fosse supportato dagli utenti. Vorrei che tu avessi grandi aspettative per questo insieme a me.”