PS5

Sony ha 10 giochi live service in fase di sviluppo

Sony ha rivelato durante un’intervista che prevede di produrre 10 giochi di live service entro il 2026.

Parlando della recente acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari, il chief financial officer Hiroki Totoki ha anche rivelato che lo sviluppatore di Destiny sta lavorando a una “nuova IP importante” e che la società prevede di sfruttare l’esperienza di Bungie nello spazio dei servizi live in futuro .

Sebbene non sia stato chiarito se Bungie avrebbe sviluppato qualcuno di questi titoli, sembra che molti sviluppatori proprietari, incluso lo studio The Last of Us, Naughty Dog, stiano attualmente lavorando su titoli live service.

Parlando durante la conferenza (trascritta da VGC) su ciò che Bungie porterà su PlayStation, Totoki ha dichiarato: “I nostri studi impareranno da Bungie, è un forte desiderio che la parte di Bungie sia disposta a lavorare a stretto contatto con noi”

PlayStation è diventata famosa per i suoi giochi single player di successo come Spider-Man, The Last of Us e Ghost of Tsushima. Ma lo scorso maggio, Sony ha dichiarato di aver pianificato di “sviluppare più esperienze basate sui live service” sfruttando le sue IP proprietarie per il rilascio sia su console che su PC.

Allo stesso tempo, Sony non abbandonerà le esperienze single player che la hanno resa famosa ma sicuramente potrà dedicagli meno tempo visto che impegnerà studi intern su live service distogliendoli dai progetti singleplayer.

fonte


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?