News

Sonic uccide Mario nelle vesti di un nazista in un disegno di un vecchio numero di Sega Power.

Forse prenderete questa notizia come la baggianata del secolo solo per il titolo, ma vi assicuriamo che non c’è niente di falso.

È tutta una questione che ha a che vedere con la console war tra SEGA e Nintendo e, quindi, tra Sonic e Mario.

Tuttavia chi se lo sarebbe aspettato che dietro a questa guerra videoludica si nascondesse qualcosa di cupo e inquietante?

Nessuno, forse, ma, se negli anni ’90 avete comprato un numero particolare di SEGA Power, allora capirete a cosa mi riferisco.

Per chi non lo sapesse, SEGA Power è stata una rivista inglese sui videogiochi della SEGA pubblicata tra gli anni ’80 e ’90.

Una peculiarità della pubblicazione era la presenza di una sezione in cui venivano pubblicati dei disegni che i fan facevano e inviavano alla casa editrice.

Eppure sembra che in quel numero i disegni avessero preso una tinta molto macabra esprimendo la console war di allora.

Già c’erano lì varie illustrazioni in cui il riccio blu e altri personaggi del colosso blu torturavano o uccidevano Mario che veniva anche preso in giro.

Però tra tutte queste fan art ce n’è una che vi farà accapponare la pelle.

Infatti in essa si vede Sonic che, nelle vesti di un nazista con tanto di baffetti, fucila il povero idraulico italiano.

E il bello di tutto ciò? Il fatto che chi ha approvato questo disegno era consapevole di quello che stava pubblicando.

Questo perché sotto c’è una didascalia che riporta le seguenti parole:

 

Un Sonic di estrema destra distrugge quel tipetto che indossa un cappello con una M mandandolo in cielo. L’artista? Niente poco di meno che Alex Beardshaw da Sheffield. Grande!

 

Insomma. Noi tutti sapevamo quanto truculenta fosse la battaglia tra i due personaggi, ma non ci aspettavamo che avesse assunto queste vesti.

Come direbbe Mario,….. Mamma mia!!!!

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊