PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Sonic Frontiers non verrà posticipato nonostante le critiche

Sonic Frontiers non è ancora uscito, ma sia la stampa che il pubblico, dopo aver visto il suo gameplay nei video e nelle presentazioni ufficiali, lo hanno sommerso di critiche senza alcuna pietà. Alcuni difetti, tra cui quelli legati alla presentazione complessiva del titolo, lo fanno sembrare incompleto. Per questo molti utenti hanno inviato delle richieste agli sviluppatori implorandoli di posticipare il gioco, previsto per uscire entro la fine del 2022.

Ciònonostante SEGA non ha alcuna intenzione di far ritardare il lancio. Takashi Iizuka, il capo alla guida del Sonic Team, ha già  espresso il suo dissenso in questa scelta interpretando le lamentele dei fan come delle incomprensioni. Ora a farlo ci sono Koichi Fukazawa e Makoto Takahashi, i vicepresidenti di Sega Sammy.

Rispondendo a una serie di domande dopo il briefing sui risultati finanziari del primo trimestre del 2023, hanno dichiarato:

 

“Noi non vogliamo posticipare il lancio. Nella nostra comunicazione con gli utenti, intendiamo considerare gli aspetti che possono essere valutati durante i tempi dello sviluppo e creare empatia con il pubblico. Sonic è un IP importante che venderemo a lungo termine in futuro continuando a rafforzarla anche dal prossimo anno fiscale in poi”.

 

Oltretutto bisogna ricordare che qualche mese fa è uscito al cinema Sonic- Il Film 2. Quindi gli sviluppatori, rilasciando il gioco entro la fine di quest’ anno, vogliono sfruttare l’onda del successo che quella pellicola ha dato di recente al franchise . Infatti nella dichiarazione di Fukazawa e di Takahashi si legge:

 

Abbiamo grandi aspettative per Sonic Frontiers, il titolo principale della serie che dovrebbe essere lanciato questo inverno. Con il primo film le vendite dei giochi di Sonic sono aumentate e anche il business delle licenze del brand ne è stato influenzato positivamente.”

Quindi ci aspettiamo lo stesso effetto con il secondo film che ha avuto ancora più successo del film precedente e, mentre cerchiamo di  espandere l’IP di Sonic, vogliamo anche puntare a un buon  risultato per il nuovo gioco”.

 

Sonic Frontiers uscirà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊