NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Sonic Frontiers sarà la base del futuro della serie secondo Takashi Iizuka

Secondo Takashi Iizuka, il boss del Sonic Team, Sonic Frontiers rappresenterà la base per il futuro della serie di Sonic. Soprattutto la base open-world rappresenterà un canone d’ora in avanti. Più nel dettaglio, Iizuka ha dichiarato durante un’ intervista di Sector:

 

“Proprio come con Sonic Adventure, il nostro obiettivo con Sonic Frontiers era quello di creare un gioco che rappresentasse un caposaldo per i futuri giochi di Sonic. È un approccio inedito per il franchise, ma siamo stati attenti a onorare anche le radici di Sonic. In parole povere, deve dare le stesse sensazioni di un titolo Sonic.

Sono sempre molto ansioso di ascoltare il feedback dei giocatori, in quanto ci aiuta a valutare ciò che stanno provando i giocatori. E, naturalmente, vogliamo sempre soddisfare le aspettative dei fan. È sempre ambiziosa la scelta di evolvere il gameplay di qualsiasi serie, soprattutto per un franchise così affermato come Sonic the Hedgehog. In ogni caso sono orgoglioso del gioco che abbiamo creato.”

 

Sempre nella stessa intervista, Iizuka, parlando del modo in cui è stata bilanciata l’esplorazione con il combattimento, ha dichiarato:

 

“Volevamo offrire ai giocatori molte attività da sperimentare durante l’esplorazione di una zona , ma ovviamente la sensazione di velocità e  di slancio è fondamentale per un franchise come Sonic. Quindi era necessario un attento bilanciamento. Nei precedenti giochi di Sonic, il combattimento era un accento sull’azione ad alta velocità. Tuttavia, questa volta, stiamo aggiungendo un maggiore senso di tensione e di strategia alla battaglia. Il nuovo sistema di battaglia mira a essere fluido ed esaltante, dando al giocatore più libertà sull’approccio da utilizzare per la lotta contro i nemici più forti. C’è molto da scoprire in ogni zona mentre i giocatori risolvono le sfide in ogni isola, il che aiuta anche ad aumentare la forza e la difesa di Sonic ogni volta che si studia l’ambiente circostante.”

 

Di recente, il gioco ha registrato il miglior lancio di sempre per la serie in Giappone, nonostante qualche critica contrastante. Le critiche maggiori hanno riguardato la presenza di un fastidioso pop-in, che, fortunatamente, sarà risolto con dei DLC e con delle patch correttive stando agli sviluppatori. Alcuni bug sono stati già risolti con l’ultimo aggiornamento.

 

Fonte

Sonic Frontiers' Endures An Unusual Review-Bombing Campaign

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊