News

Silent Hill 2 Remake – Parliamo dell’ IA dei nemici

Il Game Producer Motoi Okamoto ed il Concept Artist Masahiro Ito, hanno rilasciato un’intervista ad IGN Japan, raccontando che in fase di sviluppo, Silent Hill 2 Remake, subirà un restyling corposo anche dell’ IA dei nemici e dei boss, venendo sensibilmente migliorata e riadattata per migliorare l’esperienza complessiva e renderla più divertente e articolata da affrontare, rispetto alla controparte originale.

 

 

Infatti una delle affermazioni è stata: “Per prima cosa, stiamo migliorando il design dei combattimenti, qualcosa su cui abbiamo ricevuto molti feedback nell’originale”, ha detto Ito. “Farlo sarebbe stato difficile senza cambiare il modo in cui i mostri si muovono e agiscono, quindi abbiamo provato a rimanere fedeli al design originale al tempo stesso aggiungendo elementi ai combattimenti che risultino divertenti e nuovi per il remake, nel mentre stiamo migliorando alcuni dei nemici del gioco.

 

Seguito dalle affermazioni: “Stiamo ricreando l’IA dei nemici da zero per progettarla in modo tale che i combattimenti risultino più divertenti per i giocatori”, ha aggiunto Okamoto. “L’amore di Bloober Team per l’originale è forte, quindi non aggiungeranno semplicemente dei nuovi nemici. Stanno cercando dei piccoli dettagli che possano aiutare a rendere divertenti i combattimenti, il che significa cambiare l’IA o piccoli elementi di design. Potrebbe sembrare lo stesso gioco, ma è differente se lo osservi bene. Hanno fatto davvero un buon lavoro”.

 

 

 

Ito si è dimostrato sicuro di affermare che il gioco in questione, sarà decisamente migliore di quello prodotto su ps2, per tutti gli accorgimenti apportati all’ IA e migliorie grafiche, aggiungendo anche: “Penso che il remake si stia rivelando un’esperienza più interessante dell’originale”.

 

 

Ricordando che il gioco uscirà in esclusiva console Ps5 e PC ma ancora non abbiamo notizie, di una data ufficiale di uscita.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.