PC/SteamPS5

Silent Hill 2 – lo sviluppo del remake non è per nulla terminato

Un’ondata di problemi di comunicazione sembra aver colpito lo studio di Silent Hill 2, ossia Bloober Team. Il team ha usato il social Twitter per rettificare alcuni rumour e informazioni trapelate non veritiere. 

Il CEO dello sviluppatore Piotr Babieno è stato citato dicendo che il remake è “tecnicamente pronto”, ma una nuova dichiarazione del Bloober Team afferma che in realtà non è così. Il team anche cercato di eliminare le voci sulle proiezioni di vendita del remake di Silent Hill 2.

La dichiarazione dice: “Non è vero che abbiamo annunciato che Silent Hill 2 sia pronto per il rilascio. Indipendentemente dalla fase di sviluppo, tutte le nostre attività sono focalizzate sull’ottenere la massima qualità per il prodotto finito – la qualità che i fan di Silent Hill 2 meritano. Siamo consapevoli che i giocatori stanno aspettando ulteriori informazioni su Silent Hill 2. Non appena tali informazioni saranno disponibili, siamo sicuri che Konami, l’editore del gioco, le condividerà con i fan.”

Per essere onesti con Babieno, ha proseguito la sua citazione originale dicendo: “Non significa che la partita sia finita, ma ci siamo vicini”. Ha poi rispecchiato la dichiarazione di cui sopra dicendo che il marketing di Silent Hill 2 è in gran parte nelle mani di Konami. Alla luce di questi recenti commenti, i fan speravano in un rilascio entro la fine dell’anno. Una data di lancio non è mai stata fissata per il remake di PS5 dal suo annuncio lo scorso anno, quindi per ora si tratta per lo più di speculazioni.

Silent Hill 2 uscirà su PlayStation 5 e PC in una data ancora a destinarsi.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.