Comunicato

Secret of Mana Composer, Hiroki Kikuta e Pixel Artist di The Textorcist, Misbug, si uniscono al team

L’editore di giochi Headup è lieto di annunciare che Hiroki Kikuta, famoso compositore di Secret of Mana e Soukaigi, si è unito alla produzione di Tinkertown, la prima produzione interna di Headup, insieme al pixel artist Giuseppe Longo (aka Misbug), un creatore dietro Gunbrick Reloaded e The Escapists 2.

Questa sarà la seconda volta che Headup lavorerà con Misburg, che ha già suscitato scalpore per il suo incredibile lavoro sulla pixel art per The Textorcist nel 2018.

Hiroki Kikuta contribuirà con due tracce create esclusivamente per Tinkertown. Guarda un campione qui. “Quando il team di Tinkertown mi ha contattato chiedendomi di contribuire al gioco, l’idea mi ha subito venduto”, ha commentato Hiroki Kikuta, “è una versione allegra dei classici dei giochi di ruolo a 16 bit, trasportati nel moderno genere sandbox. la colonna sonora è progettata per migliorare questa esperienza, sollevando lo spirito di tutti gli avventurieri che mettono piede nell’incantevole mondo di Tinkertown. ”

Tinkertown è un gioco multiplayer in cui i giocatori costruiscono, creano ed esplorano un mondo aperto generato proceduralmente e scoprono dungeon pieni di nemici, boss e bottini epici.

Il bottino può essere combinato con innumerevoli risorse e progetti da creare come strumenti, armature e armi, nonché mobili, officine e macchine per costruire insediamenti che alla fine possono trasformarsi in una città impressionante.

I giocatori esplorano il mondo attraverso diversi biomi come foreste mistiche, vasti deserti, agghiaccianti tundre di ghiaccio e montagne con fiumi di lava incandescente, il tutto raffigurato con una grafica pixel fatta a mano.

Offrendo esperienze diverse a tutti i giocatori, in base alla scelta di armi e armature, possono giocare come ladri, guerrieri, maghi o chiunque vogliano essere. È fondamentale scegliere con cura sin dall’inizio, poiché molti nemici si nascondono nel mondo e potenti boss attendono nei dungeon.


Tinkertown verrà lanciato su Steam Early Access nel 2020 con la data di rilascio che verrà annunciata a breve. Il progetto Tinkertown è finanziato dal Ministero federale dei trasporti e dell’infrastruttura digitale nell’ambito del programma di finanziamento dei giochi per computer del governo federale per un totale di 153.669 euro.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜