News

Samwise Didier, direttore artistico di Blizzard, va in pensione dopo 32 anni di carriera

Samwise Didier, direttore artistico di Blizzard, va in pensione dopo 32 anni di carriera

Blizzard ha annunciato che Samwise Didier lascerà lo studio dopo averci lavorato per 32 anni. Didier si è rivolto alla piattaforma di social media X per annunciare che si ritirerà dopo una carriera leggendaria in cui ha lavorato come direttore artistico su titoli influenti come StarCraft e Diablo.

Nella sua dichiarazione, Didier parla di aver lavorato con Blizzard fin dal 1991 e di tutte le cose che ha imparato durante il suo tempo con lo studio. Durante il suo periodo con Blizzard, Didier ha imparato come usare Photoshop e come creare interfacce utente e vari pulsanti necessari per lo sviluppo del gioco. Continua parlando di come imparare a creare modelli 3D.

Quasi tutti i giochi Blizzard rilasciati da quando lo studio era originariamente conosciuto come Silicon & Synapse includevano lavori di Didier, inclusi titoli più vecchi come The Lost Vikings e Blackthorne. Più recentemente, i lavori di Didier hanno fatto parte dello sviluppo di titoli Blizzard come Diablo 4 e Overwatch 2.

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜