Ps4PS5Switch

Rumor: Uno State of Play ed un Nintendo Direct sono in arrivo?

Microsoft è la prima azienda videoludica ad organizzare una presentazione nel 2024. Il 18 gennaio sarà la data in cui verrà trasmesso un Developer_Direct alle ore 21:00. Nel frattempo, gli utenti si chiedono quando Sony e Nintendo prepareranno un loro evento.

Ebbene sembra che ci sia un rumor legato sia ad un nuovo State of Play che ad un nuovo Nintendo Direct in arrivo. Il giornalista Jeff Grubb ne ha parlato con Giant Bomb in una puntata del podcast Giant Bombcast.

Probabilmente la data di trasmissione dello State of Play dovrebbe avvenire intorno alle prossime settimane. Tuttavia Grubb non scende nei dettagli sui giochi che saranno presentati. Piuttosto cita un record discontinuo in termini di successo per gli showcase di Sony, ritenendo che gli annunci saranno deludenti.

Eppure nulla ce lo può confermare. Sebbene su PS5 usciranno presto titoli di grosso spessore, come Final Fantasy 7 Rebirth, Dragon’s Dogma 2, Persona 3 Reload  e Like a Dragon: Infinite Wealth, non è chiaro che cosa aspettarsi dopo.

Invece, per quanto riguarda il Nintendo Direct, Grubb si dichiara quasi certo che si terrà a febbraio. D’altronde, la grande N ha sempre organizzato un Direct nel mese di febbraio negli anni passati. Tuttavia bisogna capire se le tempistiche citate si dimostreranno attendibili e si spera in un annuncio a breve di entrambe le presentazioni.

Tras el Xbox Developer__Direct, habrá nuevos Nintendo Direct y State of Play  muy pronto | Hobby Consolas


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊