NewsNintendoSwitch

Rumor: Un remake di un Fire Emblem cancellato per 3DS uscirà su Switch ?

Ormai il tempo passa e prima o poi tutto ha fine. Lo stesso vale per le console.

Con l’uscita della Switch, avvenuta nel marzo del 2017, il 3DS, pur essendo ancora supportato, ha visto lentamente i segni di una vecchiaia sempre più prossima al decesso.

È bastato far uscire i remake di Kirby e la stoffa dell’ eroe e di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Poi niente più. Un’ epoca durata ben 9 anni si è conclusa e molti dei giochi inizialmente pianificati per la console, a detta di Nintendo, verranno fatti girare sull’ hardware del successore della Wii U.

Eppure sembra che tra questi piani ce n’era uno abbastanza ambizioso.

Stando a Imran Khan, ex redattore di Game Informer, come ha avuto modo di specificare in una puntata di Kinda Funny Games Daily, tra i progetti si nascondeva un remake di un gioco della serie Fire Emblem.

Ecco le sue parole:

Quando AlphaDream ha chiuso i battenti, avevo almeno intuito che il remake di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser non fosse stato affatto un successo. Per esempio le vendite del primo mese sul mercato riguardavano solo 11’000 copie. Quindi non ero sorpreso dal fatto che lo studio chiudesse dopo un tale fallimento o che almeno annunciasse la bancarotta sebbene non fosse ancora chiuso ufficialmente.

Quando ciò è accaduto, avevo sentito che Nintendo aveva cancellato un sacco di altri titoli previsti per 3DS. Tuttavia non mi sorprenderei dal vedere quei giochi uscire alla fine su Switch. So che c’era, inoltre, un altro remake di Fire Emblem tra questi progetti. Anch’ esso è stato cancellato. Quindi è più probabile che lo possano riprendere in futuro.

Chi lo sa. Staremo a vedere che cosa ha in serbo la grande N.

Nel frattempo non possiamo che chiedervi di prendere la notizia con le pinze in mancanza di dichiarazioni ufficiali.

Risultati immagini per 3ds fire emblem

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊