NintendoSwitch

Rumor: Nintendo è alla ricerca di nuovi partner per le sue IP?

Stando a delle voci di corridoio, sembra che Nintendo stia cercando dei partner per le sue IP. Christopher Dring, il capo di  GamesIndustry.biz, sostiene che almeno tre studi sono attualmente impegnati in una conversazione sulla realizzazione di giochi basati sui marchi Nintendo.

“So anche che Nintendo sta incontrando diversi sviluppatori indipendenti per trovare dei nuovi partner” commenta Dring “Alcuni di questi team dovranno occuparsi della pubblicazione di giochi indipendenti, cosa che Nintendo fa di tanto in tanto, ma la ricerca riguarda anche studi che potrebbero lavorare con alcune delle sue IP.

Nintendo lavora regolarmente con team di terze parti, tra cui Bandai Namco, Team Ninja, Platinum Games, MercurySteam, WayForward e Grezzo, ma sta cercando di aggiungere qualcosa a quel roster e conosco tre studi che sono impegnati in profonde conversazioni sulla creazione di giochi basati sui marchi Nintendo.”

Tuttavia non sappiamo nulla sull’identità di questi studi e a che cosa lavoreranno nello specifico. Solo il tempo potrà darci una risposta sempre se questo rumor verrà confermato.

The Best Nintendo Franchises, Ranked

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊