MicrosoftPS5Switch

Rumor: Microsoft porterà i giochi Xbox su PS5 e sul successore di Nintendo Switch?

Secondo il leaker Nate the Hate, Microsoft potrebbe portare i giochi Xbox su PS5 e sul successore di Nintendo Switch già da quest’ anno. Uno tra i titoli a ricevere un simile trattamento dovrebbe essere il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion, un gioco amato sia dall’ utenza Xbox che dall’ utenza PlayStation.

Anche Starfield, però, potrebbe finire su altre console. Ciò lo confermano i suoi 13 milioni di giocatori che, con una release fuori dai confini Xbox, potrebbero aumentare sempre di più.  Queste decisioni non sarebbero casuali per Microsoft.

Nate ribadisce che il colosso statunitense ha in mente un’ottima strategia. Un titolo come, per esempio, Pentiment ha dato già tutto quel che poteva dare per le console Xbox. Eppure un suo rilascio sulle console Sony e Nintendo potrebbe fare da esca.

In questo modo, ci saranno dei nuovi giocatori che, eventualmente, acquisteranno un Xbox Series X/S se il sequel del gioco uscirà soltanto lì. La tattica ricorda quella adottata da PlayStation su PC con i suoi giochi. Resta il fatto che queste informazioni non hanno ancora ricevuto una conferma.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊