News

Rumor – Il reboot di Ninja Gaiden sarà sviluppato da PlatinumGames

Presto il Team Ninja farà rilanciare le serie di Ninja Gaiden e di Dead or Alive. Per farlo, non sarà sola. Considerando che per il momento sta lavorando a Wo Long: Fallen Dinasty e a Rise of the Ronin, si affiderà a delle esternalizzazioni dei suoi progetti.

D’altro canto, già agli inizi di quest’ anno, i portavoci dell’azienda hanno affermato che gli piacerebbe un nuovo Ninja Gaiden sviluppato da un team di sviluppo di terze parti.

Ebbene, secodo Nick Baker, il co fondatore di XboxEra, quel team è PlatinumGames,  l’azienda giapponese nota per aver lavorato a Bayonetta o a  NieR: Automata. La scelta è legata all’ esperienza che la società ha avuto con il genere degli action game, ossia il genere per eccellenza di Ninja Gaiden.

Questa dichiarazione non ha trovato ancora le conferme di Team Ninja e di Koei Tecmo, ma speriamo che qualche notizia arrivi nell’ immediato futuro.

 

Fonte

 

Ninja Gaiden Master Collection | Recensione - Ryu è tornato (a modo suo) - SpazioGames

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊