News

Rockstar ha confermato di aver ritirato la versione PC per rimuovere i file di gioco “inclusi involontariamente”

Rockstar ha confermato di aver ritirato la versione PC per rimuovere i file di gioco “inclusi involontariamente”. Ciò include potenzialmente musica senza licenza , script di gioco completi con note degli sviluppatori e persino file che gli utenti affermano di essere correlati al famigerato minigioco di sesso “Hot Coffee”.

GTA Trilogy non è disponibile su PC da quasi due giorni . Il launcher di giochi per PC di Rockstar è finalmente tornato online dopo 24 ore di inattività sabato, ma la Definitive Edition rimane bloccata.

Il team di supporto di Rockstar

“Il Rockstar Games Launcher è ora online. GTA: The Trilogy – The Definitive Edition non è disponibile per giocare o acquistare poiché rimuoviamo i file inclusi involontariamente in queste versioni. Ci scusiamo per l’interruzione e speriamo di averne di corretti presto.”

Dopo l’uscita della collezione di remaster giovedì, i dataminer hanno scoperto quello che hanno chiamato il “Santo Graal” all’interno dei suoi file di gioco. Ciò include quasi tutta la musica che è stata rimossa da Vice City e San Andreas a causa di licenze scadute, che in realtà è ancora presente e che il gioco sceglie semplicemente di non riprodurre.

Ancora più allettante per i fan è stata la scoperta che il codice della raccolta contiene una versione non compilata del file main.scm , che contiene tutti gli script di gioco per GTA III, Vice City e San Andreas, inclusi i contenuti mancanti e tagliati, nonché le note di Personale Rockstar North di quell’epoca.

Secondo quanto riferito, il datamining ha scoperto ancora più sorprese nei file di gioco della Definitive Edition sabato, quando gli utenti dei social media hanno affermato di aver scoperto dati relativi a “Hot Coffee”. Che come alcuni ricorderanno costò a Take-Two più di 20 milioni di dollari di spese legali.

Hot Coffee

Hot Coffee era un minigioco inaccessibile a San Andreas, che permetteva ai giocatori di fare sesso con una ragazza del gioco a loro scelta. Nella versione originale di San Andreas, i giocatori vedrebbero una vista esterna della casa della loro ragazza dopo essere stati invitati a tornare per un “caffè”.

Tuttavia, la mod Hot Coffee lo ha sostituito con un mini-gioco scoperto nei file del gioco. Quest’ultimo consente ai giocatori di entrare effettivamente nella camera da letto della loro ragazza e controllare le azioni di Carl durante il sesso.

Il minigioco è stato infine disabilitato per le versioni finali PS2 , Xbox e PC di San Andreas, ma nel 2005 i fan hanno scoperto riferimenti ad esso nei file del gioco e lo hanno reso completamente giocabile tramite una mod. La scoperta ha causato la riclassificazione di San Andreas come gioco per soli adulti. Successivamente fu rimosso dalla vendita in molte regioni, fino a quando Rockstar non ha potuto rilasciare una nuova versione con i file Hot Coffee rimossi.

20 milioni di dollari

La società ha anche affrontato una valanga di attacchi legali. Inclusa una causa intentata dalla città di Los Angeles che accusava la società di non aver divulgato il contenuto sessuale del gioco. Nel 2009, la società madre Take-Two ha risolto un’azione legale collettiva per poco più di $ 20 milioni.

Tutti coloro che hanno acquistato la versione PC di GTA Trilogy sono stati esclusi dal loro nuovo acquisto fino a quando Rockstar non riporterà il gioco.

 

Rockstar ha confermato di aver ritirato la versione PC per rimuovere i file di gioco “inclusi involontariamente”

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.