News

Resident Evil Village: ulteriori dettagli sul gameplay e sulla storia

Resident Evil Village: ulteriori dettagli sul gameplay e sulla storia. Esplorazione, oggetti da collezione e storie di serie più grandi dettagliate dal produttore Peter Fabiano.

Mentre ci avviciniamo al lancio di maggio di Resident Evil Village, Capcom ha rivelato nuovi dettagli sul suo attesissimo gioco survival horror. Recentemente, sono stati rivelati dei nuovi dettagli dalla durata del gioco al motivo per cui Ethan Winters sta tornando come protagonista,oltre a diverse nuove informazioni sulla storia e sul gameplay. Il tutto è stato rivelato nel numero di marzo 2021 della rivista ufficiale PlayStation (numero 185)

Il produttore Peter Fabiano assicura che anche se Resident Evil Village sembra avere molte cose soprannaturali, creature e mostri che hanno più di qualche somiglianza con vampiri e lupi mannari, sarà una storia di Resident Evil e sarà fortemente collegata alla tradizione della serie, in quanto continua la storia di Resident Evil 7.

Fabiano dice:

‘Non vogliamo svelare troppo la storia, ma quello che posso dire è che tutte le creature si adattano al contesto del mondo di Resident Evil. Possiamo assicurarti che Resident Evil Village tiene conto del mondo e della storia della serie’.

Sono emersi anche interessanti dettagli di gioco. Il castello, di cui abbiamo visto molto nei filmati, avrà molti segreti, percorsi nascosti e altro ancora. L’esplorazione sarà, ovviamente, incoraggiata, con il ritorno dei grimaldelli: ce ne sarà un numero limitato, come RE7, che può essere utilizzato per aprire determinati lucchetti per ottenere oggetti e risorse aggiuntive.

Così come le bobblehead in RE7, i Mr. Raccoons in RE2 e le Charlie Dolls in RE3, Resident Evil Village avrà totem di capra sparsi per tutto il gioco, e distruggerli tutti ti farà guadagnare un segreto.

Il combattimento introdurrà anche molta varietà, affrontando un problema chiave con Resident Evil 7. Ci sarà molta varietà di nemici in Village, nemici diversi richiederanno anche strategie diverse. Alcuni possono essere colpiti e uccisi direttamente, alcuni devono essere danneggiati usando l’ambiente, mentre per altri… dovrai semplicemente scappare.

Infine, Fabiano ha anche confermato che Resident Evil Village implementerà anche l’esclusivo feedback tattile e i trigger adattivi del controller DualSense di PS5.

‘Sentirai davvero che le caratteristiche prendono vita quando usi le armi, come la trazione e la sensazione di sparare con una pistola’.

Sono state confermate anche le funzionalità specifiche per l’SSD della console e l’audio 3D.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio per PS5, Xbox Series X / S, PS4, Xbox One e PC.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.