NewsPC/SteamPs4PS5Xbox Series X/S

Resident Evil 4 Remake è stato classificato dall’ ESRB

Mentre restiamo in attesa di maggiori informazioni su Resident Evil 4 Remake, l’ ESRB ha preparato una sua classificazione . Generalmente i rating sono pensati solo per degli scopi commerciali, ma, questa volta, ci troviamo di fronte a delle curiosità interessanti per il gioco.

Nel rating del gioco viene riportato che ci saranno degli acquisti in-game e delle morti ancora più macabre di quelle della versione originale. Alcune armi o alcuni attacchi sanguinolenti possono provocare la decapitazione e/o lo smembramento dei nemici. Al tempo stesso, però, anche gli attacchi nemici, come quelli con le motoseghe o i tentacoli, possono far decapitare, esplodere o spingere il protagonista Leon.

Inoltre, la presenza degli acquisti in-game potrebbe essere un’indizio su un possibile DLC in arrivo. In questo caso, Capcom potrebbe adottare una linea di orientamento simile a quella seguita per  Resident Evil 2 Remake, ma ciò non è certo. Magari gli acquisti potrebbero permettere il semplice sblocco di un extra.

Resident Evil 4 Remake uscirà su PS4, PS5, PC, Xbox Series X/S il 24 marzo 2023.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊