NewsPC/SteamPs4PS5Xbox Series X/S

Resident Evil 4 Remake avrà un villaggio più grande di quello del gioco originale

A detta di Yasuhiro Ampo e Yoshiaki Hirabayashi, il villaggio di Resident Evil 4 Remake sarà più grande di quello originale. La notizia è arrivata durante una video intervista rilasciata per Game Informer.

Oltretutto, sempre nella stessa intervista, sono stati considerati altri dettagli. Nel remake non sarà presente uno stalker come Lady Dimitrescu e Mr. X… o forse sì? Inoltre si potranno equipaggiare delle armi al di fuori dell’ inventario e, soprattutto, sono stati tolti quasi del tutto i quick time event, uno degli aspetti più criticati del titolo originale.

Sarà possibile eseguire anche il calcio rotante di Leon, ma, rispetto alla demo, non sarà presente l’uomo con l’uncino, che è stato scartato durante lo sviluppo. I controlli, inoltre, saranno molto simili a quelli originali. Guardate la video intervista qui sotto.

Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo per PS5, PS4, PC e Xbox Series X/S.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊