News

Recap BIGBENEXPERIENCE del 28 settembre 2023

 Siamo stato invitati dai ragazzi di Nacon Italia e Big Ben Italia alla BigBenExperience tenutasi il 27 settembre a Milano.

 

Vogliamo prima di tutto ringraziare Nacon Italia e Big Ben Italia per averci invitato a questa fantastica serata. L’evento si è svolto nella meravigliosa cornice di Palazzo Scalini a Milano. L’intero evento ha fuso in maniera impeccabile tutta la lineup di prodotti del gruppo Big Ben con l’ambiente dando una spinta in più al mood della serata.

BigBen Experience

L’intero evento era diviso in due aree distinte dove l’esterno serviva come zona sociale e fumatori, mentre l’interno dell’edificio era stato allestito per permettere un party davvero fantastico. Nel salone d’ingresso ad accoglierci trovavamo subito il bar gestito dai ragazzi di Absolut Vodka che hanno proposto fantastici drink sia alcolici che non, oltre al tavolo dove durante la serata avremmo assistito in diretta alla preparazione di una ricetta dei due fantastici 2men1kitchen che non smettono mai di stupire per creatività e bontà delle loro creazioni.

All’interno le sale dell’edificio sono state allestite ognuna in maniera impeccabile con i prodotti dei vari partner in esposizione, partendo dalla gaming room, passando per la dance room arrivando alla heaven room ogni stanza è stata curata nel dettaglio per offrire la migliore esperienza possibile.

Nell’evento, abbiamo avuto l’onore di avere la presenza di Twinkly, un marchio creato dall’azienda tecnologica italiana Ledworks, che è un vero leader nel mercato dell’illuminazione intelligente. Twinkly ha aggiunto un tocco elettronico da sogno alla location, impreziosendola con uno stile unico.

Twinkly è noto da tempo per le sue soluzioni di illuminazione innovative e altamente personalizzabili, che si adattano alle dimensioni degli ambienti e si armonizzano perfettamente con l’atmosfera desiderata dai gamer o dagli streamer. Qui sopra potete vedere uno dei loro pannelli in funzione.

 

La Heaven Room, come potete vedere questa sala aveva il solo scopo di mostrare i nuovi prodotti, dalle cuffie Bluetooth passando per il controller e la sua custodia. Questa devo essere sincero è stata la mia sala preferita, il colpo d’occhio offerto da tutti quei palloncini al soffitto si mischiava perfettamente con le tonalità dei LED restituendo un atmosfera fantastica. Ma parliamo adesso del protagonista nella Heaven Room ovvero il nuovo Nacon Revolution 5 Pro.

Nacon Revolution 5 Pro

Ecco il nuovo controller Nacon Revolution 5 Pro, con licenza ufficiale PlayStation per PS5, PS4 e PC. Questo controller asimmetrico ti offre un’esperienza di gioco personalizzabile come mai prima d’ora. Grazie alla tecnologia magnetica “Hall Effect,” puoi dire addio al problema del drift e goderti una precisione impeccabile nel tempo.

Le caratteristiche di personalizzazione non mancano: puoi regolare l’ampiezza dei grilletti per adattarli al tipo di gioco che preferisci. Inoltre, la connessione wireless multipoint ti dà la flessibilità di giocare ovunque tu voglia. Con la possibilità di salvare fino a 4 profili per piattaforma e una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, hai il controllo completo sul tuo stile di gioco.

Configurare il controller è un gioco da ragazzi grazie all’applicazione disponibile per PC, Mac, Android e iOS a partire dal 2024. In poche parole, il Nacon Revolution 5 Pro è progettato per offrirti la migliore esperienza di gioco possibile, con una precisione imbattibile e una personalizzazione senza limiti.

In quest’ultimo video, si denota che stavamo per assistere alla preparazione del piatto di pasta alla carbonara più strano che abbia mai mangiato e di come fossi poco gasato da ciò. Ci hanno servito il piatto sotto forma di gelato, accompagnato da una guarnizione di pasta soffiata e guanciale croccante, e lo hanno rifinito con una glassa al guanciale caramellato. Purtroppo, non posso descrivere completamente l’esperienza delle mie papille gustative in quel momento, ma fidatevi quando dico che è stato un vero tripudio.

È stata davvero una serata fantastica e divertente che ci ha non solo permesso di svagarci ma anche di avvicinarci maggiormente all’impegno assunto da BigBen e dai suoi partner nel massimizzare l’offerta per gli utenti, confermando quanto dichiarato durante l’evento estivo. Concludiamo con un’ultima serie di immagini direttamente dall’evento, rinnovando i nostri ringraziamenti ai ragazzi di Nacon e Big Ben Italia per l’invito.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.