Xbox Series X/S

Pubblicati dei rumor su Fable, su Contraband, su un nuovo Banjo-Kazooie e su un nuovo gioco di id Software

Il leaker NatetheHate ha divulgato dei rumor incentrati su alcuni giochi Xbox. Parlando del nuovo Fable, di cui i fan attendono nuove notizie con trepidazione, il team di sviluppo ne avrebbe previsto il periodo di lancio nel 2025.

Invece, stando ad una fonte sconosciuta, quest’ anno dovrebbe arrivare Contraband, anche se l’insider non si dichiara pienamente certo sull’affidabilitĂ  di tale informazione.  Sempre a detta sua, id Software starebbe lavorando ad un gioco di una nota IP, mentre lo sviluppo del prossimo gioco di Banjo-Kazooie dovrebbe essere stato riavviato.

Purtroppo, anche in questo caso, parliamo di rumor di cui non è possibile verificare l’affidabilitĂ , indipendentemente dalla correttezza o meno delle previsioni attribuita all’insider. Quindi prendete tali rumor come tali e state in guardia in attesa di notizie ufficiali da parte del publisher.

Contraband è un’ esclusiva Xbox che consiste in un gioco di rapine co-op di Avalanche Studios, ma di cui si sa pochissimo al momento. Invece il nuovo Fable è un progetto di cui alcuni leaker hanno vociferato giĂ  intorno al 2018.

Poi c’è stato l’annuncio ufficiale nel 2020, ma da allora non si è saputo piĂš nulla fino al 2022, quando l’ex Principal Game Designer Juan FernĂĄndez de SimĂłn ha svelato che lo sviluppo stava procedendo lento a causa dell’ inesperienza di Playground nel genere.

Tuttavia Jez Corden di Windows Central ha ipotizzato che la causa potrebbe risiedere nell’ adattamento del motore ForzaTech (generalmente impiegato per i titoli corsistici) per un titolo RPG come Fable. Nel 2023 emerge che il gioco è ancora in piena produzione.

Invece, per quanto riguarda l’ IP a cui starebbe lavorando id Software, non c’è nessuna informazione sulla sua identitĂ  al momento, mentre il nuovo gioco di Banjo-Kazooie sarebbe al centro di vari rumor da un bel po’.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊