News

PS5, Xbox Series X, Switch OLED avranno ancora problemi di distribuzione

PS5, Xbox Series X, Switch OLED avranno ancora problemi di distribuzione

Toshiba Corp. ha affermato che non sarà in grado di soddisfare la domanda di chip per un altro anno e, in alcuni casi, fino alla fine del 2022.

“La fornitura di chip rimarrà molto ridotta almeno fino a settembre del prossimo anno”, ha affermato Takeshi Kamebuchi, direttore responsabile dei semiconduttori presso una delle unità dell’azienda. “In alcuni casi, potremmo scoprire che alcuni clienti non saranno completamente serviti fino al 2023“. Secondo Kamebuchi, la carenza di materiale e la domanda che supera la capacità di produzione sono la causa dell’incapacità di Toshiba di evadere gli ordini per un componente che non richiede tecnologia di produzione avanzata ed è stato generalmente considerato una merce.

Toshiba prevede di investire 60 miliardi di yen (545 milioni di dollari) nei tre anni fino a marzo 2024 per aumentare la produzione di semiconduttori di potenza, ha affermato Kamebuchi.

Questi chip sono anche usati nella produzione di PS5, Xbox Series X, Switch OLED. Il che non promette molto bene.

fonte

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?