PS5

PS5: Sony parla del supporto alla risoluzione 1440p, PS5 è pensata per TV.

PS5: Sony parla del supporto alla risoluzione 1440p, PS5 è pensata per TV.

In un intervista concessa ad AV Watch, Ito e Hideaki parlano di PS5 e del supporto alla risoluzione 1440p mancante e svelano il perchè della mancanza. Dichiarano che la decisione è stata presa da parte di Sony per favorire e dare priorità al supporto per le TV.
Il nuovo hardware è stato pensato e progettato per le TV e non per i monitor che in genere vengono favoriti per il gioco su PC. Inoltre dichiarano che in futuro potrebbero anche concedere questa possibilità e che Sony tiene d’occhio le tendenze di mercato.
PS5 stando ai test, codotti da alcuni possessori della console, ha una risoluzione 1080p se collegata ad un monitor compatibile con i 1440p, utilizzando delle tecniche di rendering partendo dalla risoluzione 4k.

PS5

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.