PS5

PS5 – secondo un nuovo brevetto i giocatori potranno avviare i giochi in punti specifici del gameplay

PS5 – secondo un nuovo brevetto i giocatori potranno avviare i giochi in punti specifici del gameplay

Come la maggior parte delle altre aziende nel settore dei giochi, Sony deposita spesso brevetti per potenziali idee tecnologiche, da un controller in grado di emulare i cambiamenti di temperatura ai giocatori che ricevono assistenza in tempo reale da parte di “esperti” durante il gioco, ecc..

Ora, come notato da The Loadout, Sony ha recentemente pubblicato un brevetto intitolato “Streaming di contenuti con avvio del gameplay”, che descrive un metodo con cui i giocatori avviano i giochi e si lanciano direttamente in specifici momenti, attività o missioni di gioco, potenzialmente attraverso l’implementazione dello streaming cloud.

Viene fornito un sistema e un metodo per avviare il gameplay da contenuti in streaming”, si legge nell’abstract del brevetto. “Le informazioni riguardanti i contenuti multimediali possono essere prese d’assalto nella memoria. Tale contenuto multimediale può avere almeno uno o più punti di attivazione e ciascun punto di attivazione può essere associato a una serie di dati di gioco specifici per una scena di gioco all’interno di un titolo interattivo. Il contenuto multimediale può essere trasmesso in streaming a un dispositivo utente tramite una rete di comunicazione. Una selezione di uno degli almeno uno o più punti di attivazione può essere ricevuta attraverso la rete di comunicazione dal dispositivo utente. L’identificazione dell’insieme di dati di gioco associati al punto di attivazione selezionato può essere identificata e il titolo interattivo per il gioco può essere lanciato dal dispositivo dell’utente in base all’insieme identificato di dati di gioco associati al punto di attivazione selezionato.”

Naturalmente, i brevetti sono spesso casi di aziende che semplicemente proteggono le proprie idee piuttosto che avere piani materiali immediati, ma sebbene non ci siano garanzie che ciò si materializzerà in qualcosa, è certamente un’idea intrigante. Attualmente, la funzione Aiuto di gioco di PS5 funziona in un certo senso in modo simile, ma qualcosa di così diretto come quello descritto nel brevetto sarebbe sicuramente di grande utilità per molti giocatori, dai cacciatori di trofei a coloro che stanno semplicemente cercando di riprodurre sezioni specifiche di un gioco.

Fonte

Fonte #2

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜