NewsPS5

PS5: il dato sui TFLOPS è chimerico

A quanto pare il dato sui TFLOPS di PS5 fornito da Sony è chimerico rispetto a quello dato da Microsoft riguardo a Xbox Series X.

Usman Pirzada di Wccftech ha spiegato che normalmente quando si dà la potenza di una GPU si comunica il dato dei teraFLOPS sostenibili dalla stessa, intesi come quelli che possono essere mantenuti in modo stabile per lunghi periodi di lavoro.

Sony invece riferito il picco dei teraFLOPS di PS5 e cioè il dato della potenza massima raggiungibile dalla GPU con tutte le Control Unit spinte alla massima frequenza ma non sostenibili per periodi lunghi di lavoro.

Se anche Microsoft avesse fornito i dati allo stesso modo di Sony, si sarebbe parlato di una XBox Series X di 14,6 teraFLOPS ma invece ha preferito dare dati realistici.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.