NewsNintendoSwitch

Professor Layton – 18 milioni di copie vendute nel tempo

In visione del nuovo Episodio de Professor Layton: The New World of Steam che uscirà nel corso del 2023 e di cui sappiamo ancora molto poco, Nintendo nella sua pagina ufficiale dell’ eShop Nintendo Switch, ha stilato una classifica di vendite mondiali dell’intera saga che sembrava essere assolutamente assopita nel tempo ma a quanto pare non è così.

 

I dati parlano chiaro, l’intera saga compresi spin-off ha venduto ben 18 milioni di unità in tutto il mondo, ricordando che nel 2013 si sono registrati dati di vendita che superavano i 15 milioni di unità, lasciando intendere che gli ultimi 3 milioni, sono stati venduti negli ultimi 10 anni.

 

La saga ha avuto origine nel 2007 con il capitolo, Professor Layton And The Curious Village, uscito per Nintendo DS, seguito da altri 5 capitoli principali, suddivisi per prima trilogia e seconda trilogia prequel degli eventi, comprendendo anche, un episodio Mash Up con Phoenix Wright intitolato, Il Professor Layton VS. Phoenix Wright Ace Attorney, un episodio per mobile, ed un capitolo dedicato totalmente alla figlia di Layton (Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, uscito su Nintendo Switch in versione deluxe nel 2017, dopo esser uscito in versione 3ds all’estero).

 

 

 

I fan Nintendo e del simpatico professore, sicuramente non vedranno l’ora di mettere le mani sul nuovo capitolo che Level-5 sta confezionando con cura e mentre attendiamo notizie più certe vi lasciano QUI la fonte di tali dati ed il trailer ufficiale del gioco, intanto fateci sapere se ci avete giocato e cosa ne pensate nei commenti.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.