News

Primo video gameplay di Steelrising, una versione alternativa della rivoluzione francese del 1789.

NACON e Spiders sono lieti di condividere un primo video di gameplay di Steelrising, una versione alternativa della rivoluzione francese del 1789. Il giocatore assume il ruolo di Aegis, l’automa capolavoro di Eugène Vaucanson, un ingegnere al servizio di Luigi XVI. Il gioco sarà disponibile l’8 settembre 2022 per PC, PlayStation®5 e Xbox Series X|S.

 

Attraverso nuove immagini dell’ambizioso Action RPG che pone l’accento sul combattimento, il video rivela per la prima volta più di 5 minuti di puro gameplay e diversi livelli del gioco. Il trailer rivela numerosi nemici e illustra più nel dettaglio i primi boss che Aegis deve affrontare in Steelrising.

Steelrising sarà disponibile l’8 settembre 2022 per PC e console.

In uno dei livelli, il giocatore si trova nel laboratorio di Vaucanson, dove vengono inventati gli automi che compongono l’esercito del re. Affrontando diversi tipi di mob, Aegis può selezionare le sue armi e gli oggetti per cercare di sconfiggere ogni nemico. Dopo un giro in carrozza, viene rivelato il livello successivo e, con esso, le opzioni di personalizzazione degli abiti di Aegis. Il giocatore scoprirà anche le possibilità offerte dal rampino nell’esplorazione verticale degli edifici parigini. Il dash – un sistema di boost da attivare al momento più opportuno – permette anche ai giocatori di muoversi in modo meno convenzionale e di rivelare altre sfaccettature della Parigi del 1789.

Il 1789 è l’anno della presa della Bastiglia e l’inizio della caduta della monarchia. Steelrising presenta una versione alternativa della storia: e se il re Luigi XVI, appassionato di orologeria, avesse avuto un esercito di automi progettato per sedare l’insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli. Parigi è in fiamme: uomini, donne e bambini vengono sistematicamente massacrati.

Aegis, un tempo un automa destinato a danzare per il piacere della Corte, è ora un guerriero, la guardia del corpo di Maria Antonietta. Per ordine dalla regina, Aegis deve combattere per farsi strada in una Parigi dove le macchine seminano il terrore. Ogni battaglia contro i nemici meccanici è una sfida all’abilità del giocatore: tale è il prezzo da pagare per cambiare il corso della storia.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.