Ps4PS5

PlayStation 5: In brasile un magistrato ha stabilito che Sony non può bloccare le console di coloro che hanno ricevuto un ban.

PlayStation 5: In brasile un magistrato ha stabilito che Sony non può bloccare le console di coloro che hanno ricevuto un ban.

La Corte di Giustizia di San Paolo in Brasile: il magistrato ha stabilito che Sony non può bloccare le console PlayStation 5 di coloro che hanno ricevuto un ban.

Un videogiocatore a cui è stato bannato il profilo del proprio account PSN, per aver violato alcuni termini di utilizzo, si è visto anche bloccare la console da remoto. Il ragazzo ha deciso di portare Sony in tribunale, perche ha ritenuto la punizione ricevuta troppo severa, il giudice ha sentenziato in suo favore.

Sulla testata locale di Metropolis è stato riportato che in Brasile la console Sony costa 5.000 Real, 780 euro, e crediamo sia normale che nessuno la vuole inutilizzabIle, se uno spende quella cifra di certo non vuole un normalissimo soprammobile per un ban di account. Durante questa vicenda è stato chiamato anche uno specialista che sostiene che il modo di fare di Sony è sproporzionato al “reato” commesso.
Questa sentenza del giudice, teoricamente, dovrebbe ottenere un effetto retroattivo e quindi portare lo sblocco delle console bannate in questo modo. Parliamo sia delle PlayStation 4 che Playstation 5.

Secondo voi ha ragione Sony?

PlayStation 5: In brasile un magistrato ha stabilito che Sony non può bloccare le console

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.