PS5

PlayStation 5 avrà una nuova versione nel giorno degli aumenti dei prezzi in Giappone?

In tutto il mondo, tranne che per gli Stati Uniti d’America, il rincaro di 50 euro dei prezzi di PlayStation 5 e della sua edizione digitale è già avvenuto in tutti i mercati. L’unico paese a far eccezione è il Giappone, in cui le nuove disposizioni di Sony scatteranno a partire dal 15 settembre.

Quindi, se vivete lì, avete ancora due settimane di tempo, ma intanto un utente Twitter ha fatto una scoperta che sta facendo arrabbiare i giocatori. Il ragazzo, che si fa chiamare Renka Schedule,  ha visto che alcuni siti di vendita stanno pubblicando degli annunci su una nuova revisione della console.

Questa versione è la CFI-1200, che sarebbe stata approvata dalle autorità a maggio e che dovrebbe uscire nello stesso giorno dell’ aumento dei prezzi giapponese.

La sua novità dovrebbe essere costituita da un processo a 6nm che dovrebbe permettere un’ accellerazione della produzione. Così verranno pubblicati più modelli per rendere la console facilmente reperibile.

Questa cosa potrebbe essere vista come una buona notizia da tutti quelli che cercano una PlayStation 5 da tanto tempo. A causa dei problemi legati al mercato e alla ricerca dei semiconduttori, è difficile trovarla in giro.

Tuttavia, anche se il problema verrà arginato, sono scattate molte polemiche perché non è chiaro come mai i prezzi siano saliti se, per produrre una revisione economica come questa, i costi di produzione sono stati ridotti.  Voglia di soldi facili? Boh.

Fortunatamente Sony non ha annunciato questo nuovo hardware, ma il solo pensiero che possa farlo a breve è una grossa preoccupazione. L’ultimo modello di PS5 che è uscito è la CFI-1100. Questa versione sostituisce alcune viti, allegerisce la console di 300 grammi circa e introduce un nuovo dissipatore di calore.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊