Switch

Pikmin 4 – confermata la modalità multigiocatore in locale

Manca circa un mese a Pikmin 4 e nuovi dettagli stanno iniziando a emergere, confermando il multiplayer a schermo condiviso e il modo in cui il gioco è stato realizzato, ossia con Unreal Engine 4.

Pikmin 4

In termini di gameplay effettivo, il multiplayer a schermo condiviso conferma che un secondo giocatore può fornire supporto sparando con un reticolo. Un altro aspetto evidenziato è come si entra in una casa. Infine, ci saranno nuovi tesori come fidget spinner, origami e palloni da spiaggia.

Un’altra piccola curiosità confermata dalla scheda di download è che Pikmin 4 è stato realizzato con Unreal Engine. Ovviamente non è il primo gioco Nintendo creato con quella tecnologia, ma alcune persone potrebbero essere interessate a conoscere quel bocconcino tecnico.

La scheda di download ci fornisce anche una nuova serie di screenshot.

Pikmin 4 verrà lanciato per Nintendo Switch il 21 luglio 2023.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.