NewsSwitch

Samba de Amigo: Party Central: Abbiamo provato il pazzo rhythm game targato Sega

Amanti dei rhythm game a raccolta! SEGA e Plaion Italia ci hanno  invitati a provare una delle più divertenti IP musicali, niente popo di meno che Samba de Amigo, il nuovissimo titolo Samba de Amigo: Party Central che arriverà su Nintendo Switch.

Abbiamo avuto il privilegio di partecipare a un’anteprima esclusiva di Samba de Amigo: Party Central, il nuovo gioco di ritmo sviluppato da SEGA. Durante la nostra esperienza, abbiamo avuto modo di testare le diverse funzionalità e lasciare che il gioco ci trasportasse indietro nel tempo con il suo mood coinvolgente e ballerino.

Una delle prime cose che ci ha colpito è stata la ricca playlist del gioco, che conta ben 40 brani di vari generi musicali. Dai grandi classici alle hit degli ultimi anni, la selezione musicale è stata in grado di suscitare in noi sia una sensazione nostalgica che l’entusiasmo di ballare sulle note delle canzoni più famose.

Il gioco si presenta con uno stile grafico rinnovato, che si sposa perfettamente con la frenesia e la ritmicità delle performance. Abbiamo avuto modo di provare diverse modalità di gioco, esplorando il mondo di Samba de Amigo: Party Central. La modalità di carriera chiamata Streamigo! che ha l’obiettivo di farci guadagnare il maggior numero possibile di follower attraverso le nostre performance.

Non sono mancate nemmeno le modalità multiplayer, che vi permetterà di sfidare amici sia online che in locale. Si avrà  la possibilità di giocare fino a un massimo di 8 giocatori contemporaneamente, creando un’atmosfera di festa e competizione.

Le opzioni di controllo offerte dal gioco sono state un elemento interessante da esplorare. Abbiamo potuto utilizzare i Joy-Con come maracas virtuali, imitando i movimenti come se fossimo realmente sul palco, o sfruttare i tasti presenti sui Joy-Con come alternativa, offrendo un’esperienza di gioco più tradizionale. Sempre riguardo il discorso comandi il gioco si è comportato bene anche ai livelli di difficoltà più alta dove gli input a schermo saranno numerosi ma gestiti in maniera egregia dal gioco che eviterà di rilevare movimenti inesistenti e di bloccare le vostre streak di punteggio.

Samba de Amigo: Party Central fu annunciato durante il Nintendo Direct dell’8 febbraio, il nuovo episodio della celebre serie rhythm prodotta e targata SEGA  tornerà nuovamente sugli scaffali, dopo le esperienze console del 2000 e del 2008 rispettivamente su Dreamcast e Nintendo Wii, arriverà in esclusiva su Nintendo Switch.il 29 agosto.

Divertiti con i tuoi amici e la tua famiglia in diverse modalità party!

Se conoscete i giochi musicali non avrete difficoltà a capire come giocare a Samba de Amigo: Party Central. Come potrete vedere anche dalle foto al centro dello schermo ci sono le cosiddete “note” che formano un esagono, queste corrispondono a dei movimenti ben precisi. Una volta che avremo impugnato i nostri Joy-Con possiamo cominciare a divertirci a suon di Maracas, dobbiamo cercare di eseguire i movimenti richiesti a ritmo di musica cercando di avere un buon tempismo.

Possiamo giocare nel modo che preferiamo, nel modo in cui ci troviamo meglio. Bisogna scuotere i controler a ritmo di musica e ballare. Il tutto è molto divertente e giocato in compagnia lo è ancora di più, anche grazie ad alcune pose ridicole che ci tocca fare.

Afferra le maracas e scatenati come un pazzo e non fermarti mai.

Credetemi con Samba de Amigo: Party Central non smetterete di ballare neanche un secondo troverete la Modalità standard, dove puoi  riprodurre tutta la musica del gioco a diversi livelli di difficoltà.  Troveremo la modalità Festa Mondiale  dove possiamo giocare con un massimo di 8 giocatori  online in round in stile eliminazione, su tre canzoni. Festa per due, sfida un familiare o un amico in questa modalità.

Caratteristiche
  •  Gioco ritmico – Gioco ritmico tra 2 giocatori in cui possiamo sfidarci a più non posso.
  • Controllo dell’amore – Misura la tua corrispondenza con un livello di sincronizzazione. 
  • Resa dei conti – Battaglia per vedere chi è il migliore. Il perdente deve mostrare le proprie abilità con una roulette casuale. 
  • Mini giochi ritmici – Una raccolta di minigiochi incentrata su determinate roulette. StreamiGo! 
  • Una modalità sfida formattata come una piattaforma di social media in cui completi le missioni per guadagnare più follower.
  • Gioca alla modalità Rhythm Game online con un massimo di 4 giocatori. 
  • Acquista (usa solo la valuta di gioco) ed equipaggia costumi unici; prova i tutorial; vedere i record dei giocatori e Di più.

La playlist di gioco conta ben 40 brani che svariano da grandi nomi del passato come Bon Jovi e Ricky Martin per arrivare ai big dei giorni nostri come Lady Gaga, Diplo e molti altri è inoltre stato già confermato l’arrivo di nuove canzoni attraverso dei DLC che verranno annunciati in futuro, ma vi lasciamo qui sotto la lista completa:

Vi ricordiamo infine che Samba De Amigo: Party Central uscirà in due versioni rispettivamente da €39,99 per l’edizione standard e €49,99 per la deluxe edition che da inoltre accesso a contenuti esclusivi come quattro canzoni esclusive e costumi bonus per il tuo personaggio di gioco provenienti dal mondo di Sonic.

 Scatenati e conquista la folla con questo vibrante ecolorato rhythm game d’azione dotato di fluidi controlliJoy-Con che rendono il gioco divertente per tutti.
  •  Balla con 40 canzoni di successo dei generi più popolari e con le altre che arriveranno con il DLC post-lancio!
  • Metti alla prova la tua tecnica in una serie di minigiochi e sfide.
  • Sfoggia il tuo stile personalizzando il tuo personaggio con costumi e accessori unici.
  • Scatenati sulla pista da ballo in compagnia di 7 amici online nella modalità Fiesta nel mondo.
  • Mostra al mondo quello che sai fare scalando le classifiche online.

Considerazioni finali

In conclusione, la nostra esperienza con Samba de Amigo: Party Central è stata estremamente positiva. Il gioco è riuscito a catturare la nostra attenzione con la sua playlist variegata, il suo stile grafico coinvolgente e le diverse modalità di gioco disponibili. È stato divertente e appagante lasciarsi coinvolgere nella frenesia e nel ritmo di Samba de Amigo: Party Central, un’esperienza che sicuramente consigliamo agli amanti dei giochi di ritmo.

Un ringraziamento speciale a Plaion Italia per averci invitato all’evento.

Samba de Amigo: Party Central: Abbiamo provato il pazzo rhythm game targato Sega

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.