News

Phil Spencer pensa al futuro di Xcloud e lo vede sulla TV

Secondo The Verge Phil Spencer  ha dichiarato che microsoft potrebbe produrre un TV stick o una chiavetta in stile quelle di Amazon o Google che permetterà agli utenti di giocare direttamente sulla TV di casa, semplicemente con un controller Xbox e una connessione Internet.

Penso che vedrete degli hardware a basso costo nel nostro ecosistema. Il primo esempio che mi viene in mente sono i TV Stick, che potrebbe permettere a tutti di accedere al catalogo e di giocare immediatamente tramite xCloud” ha affermato Spencer, secondo cui Microsoft “potrebbe proporre qualcosa di simile, direttamente in un nuovo piano d’abbonamento ad Xbox Game Pass”. In questo modo, quindi, gli utenti non dovranno fare altro che acquistare un controller.

Precisamente come stanno facendo Google e Amazon. La cosa non stupisce perché proprio Phil Spencer dichiarò che lungo termine i concorrenti si Microsoft saranno Amazon e Google non Sony e Nintendo. Difatti Microsoft è già fornitore di servizi cloud  per Sony. E Google lo è per Nintendo.

Seguiteci su Nextplayer

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?