News

Phil Spencer dice stop alla console war.

Phil Spencer dice stop alla console war.

Fin dall’aba dei tempi, quando due grandi rivali come SEGA e Nintendo, infuriava la console war. Con l’entrata in scena di Microsft e Sony divenne una guerra civile vera e propria. Come possiamo vedere ancora oggi anche sui social dove si prendono a paroloni per difendere la propria amata console, ma non solo gli utenti, arrivano anche frecciatine da nomi noti del settore videoludico.
Di recente in una intervista rilasciata al Washington Post è intervenuto il grande Phil Spencer, capo di Xbox, che ha espresso il desiderio che finisca una volta per tutte questa console war.  Noi siamo pienamente daccordo con lui su questo argomento.

Phil Spencer, ovviamente, sarebbe contentissimo che tutti comprassero Xbox Series X  e che la gente avesse la  possibilità economica di poter comprare tutte e tre le console in commercio e poter videogiocare senza nssuna console war. Ricordiamo che in molte occassioni Spencer ha lodato sia i totoli Sony che quelli Nintendo, dimostrandosi un amante del fair play.

Ecco la dichiarazione Phil Spencer:

Questo concetto di far crescere l’industria vidioludica distrugendo le altre non aiuta a mio parere il mondo del gaming. Dovremmo concentraci sopratutto sull’aiutare l’industria vidiolutica nella crescita, permettendo ai creativi di azzardare il più possibile. quando un grande gioco viene pubblicato dovrebbero tutti gioire e non creare flame e cercare di non  distrugere il lavoro altrui  con critiche inutili per qualsiasi console esso esca.  STOP con i soliti commenti “la mia console è più potente della tua”, “quel gioco su quella console fa schifo” questa non è una conversazione produttiva“.

Le parole di Phil Spencer sono giuste ma purtroppo i fan di qualsiasi fazione dovrebbero capire e limitarsi a  giocare, divertirsi e smetterla di fare consol war inutili. Gli insulti verso altri  videogiocatori non partano proprio a nulla.

Fonte: Gamingbolt


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.