News

Persona 6 – un nuovo capitolo della serie potrebbe vendere fino a 5 milioni di unità nel suo primo anno

Persona 6 – un nuovo capitolo della serie potrebbe vendere fino a 5 milioni di unità nel suo primo anno

Anche se Atlus deve ancora confermare ufficialmente che Persona 6 è in fase di sviluppo, ci sono pochissimi dubbi sul fatto che il lavoro sul prossimo capitolo della serie sia effettivamente in corso, con fughe di notizie che sostengono addirittura che verrà lanciato nel 2025. Nonostante ciò la società madre di Atlus, Sega, ritiene che la serie abbia il potenziale per vedere vendite molto più impressionanti nelle circostanze attuali.

In una recente sessione di domande e risposte con gli investitori, Sega ha affermato di ritenere che un nuovo capitolo numerato della serie Persona potrebbe addirittura vendere fino a 5 milioni di unità nel suo primo anno, cosa resa possibile da un rilascio globale multipiattaforma e simultaneo.

“Aumentando il numero di piattaforme su cui è disponibile e le regioni in cui viene rilasciato, abbiamo aumentato le vendite di Persona 5”, ha affermato la società. “Crediamo che sarebbe possibile per un titolo importante di Persona, come una versione numerata, vendere 5 milioni di copie nel suo primo anno rilasciandolo su più piattaforme e simultaneamente in tutto il mondo dal primo giorno.”

La società ha anche aggiunto di avere “grandi aspettative” dal prossimo Metaphor: ReFantazio di Atlus, che è stato sviluppato da un nuovo team guidato da ex responsabili creativi della serie Persona. Atlus ha precedentemente affermato che sta posizionando il prossimo gioco di ruolo come “un terzo pilastro” per l’azienda insieme a Persona e Shin Megami Tensei.

Anche se negli ultimi mesi ci sono stati rapporti contrastanti sul fatto che Persona 6 sarà o meno un’esclusiva per PlayStation come lo sono state le principali versioni di Persona in passato, questa citazione suggerirebbe sicuramente che non lo sarà.

Naturalmente, la serie Persona ha goduto di ottime vendite come negli ultimi anni, ad esempio, all’inizio di quest’anno, è stato confermato che Persona 5 e i suoi spin-off avevano venduto complessivamente oltre 9 milioni di unità, anche se non sarebbe sorprendente vedere una crescita delle vendite per la serie una volta che inizierà a ricevere versioni globali simultanee e multipiattaforma per i suoi titoli principali.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜