PC/Steam

Nocturnal, in arrivo su PC e console nella primavera del 2023

Nocturnal, in arrivo su PC e console nella primavera del 2023
Le braci appassiscono nella nebbia. Un velo di oscurità avvolge la tua isola ancestrale. Solo il fuoco può risvegliare una nuova alba

Lo sviluppatore indipendente Sunnyside Games, in collaborazione con Dear Villagers, è orgoglioso di rivelare il suo prossimo gioco platform Nocturnal. In arrivo su PC e console entro questa primavera, Nocturnal è un’odissea di esplorazione e azione che incaricherà i giocatori di respingere una nebbia nefasta mentre avvolge un’antica isola. Usa il tuo fuoco per scoprire quali segreti si nascondono sotto la nebbia!
Dopo un difficile viaggio attraverso un mare agitato, Ardeshir, un soldato della Fiamma Eterna, torna alla sua isola natale di Nahran. Avvolto in una nebbia oscura, Ardeshir deve fare affidamento sul fuoco per estinguere le forze sinistre che hanno invaso la sua terra natale.

La fiamma ha molti usi qui. Può allontanare la Nebbia, incendiare lo scenario, accendere macchinari ed essere usata per bruciare esseri di magia oscura impermeabili alle armi convenzionali. Ma attenzione: non si può respirare nella Nebbia, quindi dovrai usare il tuo ingegno mentre intuisci nuovi modi per tenerla a bada.

“Con Nocturnal volevamo combinare l’immediatezza e l’atemporalità delle classiche avventure platform con un dinamismo più moderno”, ha dichiarato il co-fondatore di Sunnyside Games, Gabriel Sonderegger. “Le fiamme e la nebbia danno ai giocatori un preciso equilibrio di oscillazione tra sentirsi deboli e oppressi, con fugaci momenti di trionfo mentre avvolgono le loro armi nel fuoco. Pensiamo che aggiunga un flusso unico a un genere classico e non vediamo l’ora che tutti possano giocare a Nocturnal quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.
“Adoriamo i classici giochi a scorrimento laterale con una nuova svolta e Nocturnal ci ha colpito nel segno”, ha affermato Guillaume Jamet, responsabile editoriale di Dear Villagers. “Spesso è veloce e frenetico, offrendo anche una buona dose di tensione mentre la tua fiamma si spegne e vieni attaccato da forze oscure nell’ombra. È fantastico!”


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.