News

No Plan B arriverà in Early Access di Steam nel quarto trimestre del 2021

No Plan B arriverà in Early Access di Steam nel quarto trimestre del 2021
Affronta mappe impegnative e azioni brutali nel Prologo, disponibile oggi!

Lo sviluppatore indipendente e solista GFX47 (Gladiabots) ha annunciato ufficialmente oggi con un nuovo trailer che No Plan B, il suo imminente gioco di tattiche, rilascerà su PC in accesso anticipato di Steam nel quarto trimestre del 2021.

Oltre a quell’annuncio, un Prologo gratuito sarà disponibile su Steam più tardi, offrendo ai giocatori un primo assaggio delle impegnative missioni rompicapo del gioco completo su 3 diverse mappe schermaglia e 3 missioni sfida generate proceduralmente.

In No Plan B, ogni scelta fatta, per quanto piccola, può decidere il destino dell’intera squadra.

I giocatori dovranno mettere insieme la loro squadra, equipaggiarla e elaborare il piano perfetto utilizzando l’innovativo sistema di timeline.

Un gioco tattico avvincente senza margini di fallimento, No Plan B offrirà campagne simili a FTL, missioni autonome, sfide generate proceduralmente e mappe create dalla comunità, il tutto con posizionamento e comportamento dei nemici casuali.

No Plan B - Q4 2021 GIF

Caratteristiche:

📌 Pianifica, visualizza in anteprima, procedi: padroneggia l’innovativo sistema di timeline per progettare ed eseguire un piano perfetto utilizzando l’interfaccia intuitiva e senza complicazioni.

💥 Boom, headshot: scegli la tua arma, armatura e granate preferite da un arsenale in continua evoluzione, per assicurarti che la tua squadra abbia l’equipaggiamento giusto per la situazione.

⌚ A lungo raggio o brevi raffiche: affronta brutali campagne tipo FTL con unità e gestione delle risorse, o missioni schermaglia brevi ma intense.

😇 / 😈 Eroe o cattivo: gioca a fazioni diverse con obiettivi diversi, salva ostaggi o preparati per una rapina in banca (non stiamo giudicando)

♾️ Rigiocabilità infinita: i giocatori possono creare le proprie mappe e missioni utilizzando il generatore di missioni integrato e giocare a nuove sfide create dalla comunità.

Informazioni su GFX47:

Prima di intraprendere un’avventura da solista, Sébastien Dubois ha lavorato a progetti AA e AAA presso Ubisoft Montreuil e Amplitude Studios (Endless Space 2, Dungeon of the Endless). Con il nome del suo studio GFX47, ha rilasciato il gioco di arena tattico AI Gladiabots e ora sta lavorando a tempo pieno allo sparatutto tattico di squadra No Plan B, che uscirà entro la fine dell’anno. Il suo amore per la programmazione di giochi tattici è pari solo alla sua grande passione: collezionare meme ordinatamente disposti in cartelle stranamente specifiche.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.