NewsNintendo

Nintendo Wii – Cancellata la causa di iLife Technologies Inc relativa al Wii Remote!

Era il 2013 quando la Wii stava per essere dismessa dopo 7 anni di attività e sempre in quell’ anno iniziò una causa a essa legata.

Più con precisione al Wii Remote.

 iLife Technologies Inc., difatti, colpevolizzò Nintendo accusandola di aver copiato la tecnologia di movimento per il controller violando un brevetto a essa relativo.

Di conseguenza, nel 2017, nonostante il rifiuto di altri 5 brevetti, l’ azienda era stata condannata a pagare un risarcimento di 10,1 milioni.

Tuttavia sembra che la sentenza non sia affatto valida.

A dichiararlo è stato il tribunale federale di Dallas che ha trovato infondate le accuse di iLife annullando la sentenza e cancellando la pena prevista per la casa di Mario.

In particolare si è detto entusiasta Ajay Singh, vice consigliere generale di Nintendo of America, che ha riportato le seguenti parole:

“Nintendo ha una lunga storia nello sviluppo di prodotti nuovi e unici e ci sentiamo onorati che, dopo molti anni di accuse,  il tribunale l’abbia difesa.

Continueremo a difendere con forza i nostri prodotti dalle compagnie che cercano di  guadagnare sulle tecnologie che non hanno inventato.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊