NewsNintendoSwitch

Nintendo Switch: Secondo Ruud Moosdijk, la console venderà bene anche con il debutto della NextGen.

La nona generazione dei videogiochi è ormai alle porte per gli appassionati.

Non mancheranno all’ appello PlayStation 5, di cui comunque ci aspettiamo ulteriori dettagli, e Xbox Series X.

Eppure in molti si chiedono come si metteranno le cose per Nintendo Switch che entrerà in un nuovo stato di competizione.

La risposta?

Non dovrebbe riscontrare problemi o almeno così la pensa Ruud van de Moosdijk, sviluppatore di Engine Software, nota per aver portato sulla console ibrida titoli come Ni No Kuni.

Durante un’ intervista di Nintendo Everything, lo sviluppatore ha ribadito:

“Secondo me Nintendo Switch, come la Wii, si è ritagliata una propria parte del mercato e continuerà a vendere bene anche con l’ uscita di PS5 e Xbox Series X.

Oramai, come già accaduto certe volte in passato, le console Nintendo hanno soltanto una loro unicità che non dipende dalla presenza del processore più veloce e della memoria più grande che si possa immaginare.

Ecco perché sorrido sempre quando sento dire che Nintendo è spacciata.”

Una visione  della grande azienda di Kyoto accompagnata comunque dai dovuti ringraziamenti fatti agli sviluppatori per il loro ottimo lavoro in termini di offerta degli strumenti e degli ambienti di lavoro offerti agli addetti già prima che Switch fosse stata rilasciata.

Fonte

Ruud van Moosdijk.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊