NewsNintendoSwitch

Nintendo Switch Online novità in arrivo?

Nintendo Switch Online sta per compiere due anni,  il discusso servizio Online di Nintendo  difatti è stato lanciato il 19 settembre del 2018.

Il servizio, rilasciato dopo vari rinvii, è stato subito criticato per la gestione della delle chat vocale e per le inspiegabili prestazioni Online di titoli first party come Super Smash Brothers e Mario Maker 2.

Shuntaro Furukawa, il presidente di Nintendo, a ogni dichiarazione riguardante Nintendo Switch Online ha sempre promesso che Nintendo avrebbe migliorato e aumento il valore di questo servizio.

Il 5 settembre 2019 , per festeggiare un anno di Nintendo Switch Online , Nintendo rilasciò, per gli abbonati, venti giochi Super Nintendo. Col tempo altri sono seguiti raggiungendo un’offerta di trenta titoli Snes.

Ora all’avvicinarsi del secondo anniversario di Nintendo Switch Online ci viene da chiedere se ci sarà qualche novità.

Ovviamente da tempo si specula sull’argomento.

C’è chi dice che il Nintendo 64 è il prossimo candidato ma  avrebbe troppi titoli di Rare Software, ora di proprietà Microsoft, e le voci di una remaster  di Mario 64 allontanano rendono improbabile questa scelta.

Altra ipotesi quotata è l’arrivo dei titoli della serie Gameboy che dall’originale al Game Boy Avanced offre un parco titoli immenso in cui Nintendo potrebbe scegliere.

Immagino sia inutile sperare che Nintendo riveda la filosofia del suo servizio, integrando la chat online nei suoi titoli first party, siccome questa possibilità tecnicamente esiste già e funziona benissimo in titoli di terze parti.

Voi cosa vi aspettate?

Manca poco per saperlo!  Seguiteci su Nextplayer.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?