Switch

Nintendo Switch Online – Dei giochi del NES e del Mega Drive sono in arrivo?

I giochi retrò degli emulatori del Nintendo Switch Online stanno aumentando pian piano nel corso del 2022. Abbiamo visto l’aggiunta di alcune piccole perle del passato come Earthbound ed Earthbound Beginnings, ToeJam & Earl, Altered Beast, Mario Golf, Earthworm Jim 2 e così via.

Intanto stanno circolando tanti rumor sui prossimi giochi retrò in arrivo. Tra questi s’è parlato anche di quelli del Game Boy, del Game Boy Color e del Game Boy Advance. Adesso, invece, ci sono alcuni indizi che sono legati alle librerie del NES e del Mega Drive.

L’utente Kaitlyn Molinas di Twitter ammette di aver trovato una build dell’ app del NES con Tetris, Castlevania, Galaga, Pac-Man, tutti i primi 6 Mega Man e le loro versioni master. Tutti questi giochi non sono ancora stati distribuiti. Ciònonostante la data a cui risale è quella dell’ ottobre del 2019. Quindi non si sa se i progetti per la loro offerta sono stati scartati o se sono ancora in considerazione.

Invece un altro insider, NinStatusBot, dice di aver scoperto una cosa interessante. L’app del Mega Drive andrà incontro ad una manutenzione domani notte tra le 2:55 e le 4:00 (secondo l’orario europeo). Tutto ciò suggerisce l’aggiunta di altri giochi di SEGA o di terze parti, ma non è certo. Infatti non è detto che delle operazioni del genere siano legate sempre all’ aggiunta di altri giochi. Comunque ancora non ci sono conferme ufficiali. Quindi vi consigliamo di aspettare finché non arriveranno delle nuove informazioni.

 

Fonti:  VGC ( 1 ), VGC ( 2 )

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊