NewsSwitch

Nintendo Switch in Cina – numeri preorder

Nintendo Switch è in vendita in Cina da oggi marted 10 dicembre, dopo aver lavorato con Tencent per portare la console nel mercato cinese.
Intorno all’orario odierno di questo articolo, Nintendo ha raggiunto in Cina quota 119.000 utenti che hanno preordinato Switch standard (ricordiamo che la versione Lite non è in vendita in cina) sul sito di e-commerce JD.com, mentre un’altra piattaforma Fenqile ha riferito di una forte domanda.
Le azioni di Nintendo sono aumentate di oltre il 2,5% toccando il livello più alto infragiornaliero dal 18 maggio 2018.
Mentre Nintendo affronta le sfide nel tentativo di conquistare il consumatore cinese che è cresciuto con una dieta di giochi per cellulare free-to-play, gli analisti affermano che l’azienda giapponese ha una “possibilità di combattere” questi fantomatici giochi per cellulare e di potersi imporre come console portatile in questo mercato molto difficile per molti versi.
Sono già iniziati i lavori per portare altri titoli quali Mario kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey oltre a Super Mario bros. Deluxe già disponibile al lancio e sono in corso anche altre collaborazioni per la conversione di alcuni giochi indie.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.