Nintendo

Nintendo sembra interessata agli NFT.

Durante il briefing dell’ultimo resoconto finanziario di Nintendo, quest’ ultima ha dichiarato di vedere del potenziale negli NFT e nel metaverso. Per chi non lo sapesse, gli NFT sono dei token digitali che rappresentano dei beni non replicabili e la cui proprietà viene certificata con una block chain.

La loro applicazione nel mondo videoludico è al centro di tante critiche da parte dell’ utenza. E ciò può spiegare il motivo per cui, per esempio, Team 17 ha cancellato la propria linea di NFT legati a MetaWorms.

Ciònonostante alcune compagnie come Ubisoft, Konami, EA e Square Enix sono interessate a intraprendere questa strada. E lo stesso, adesso, può essere detto per la grande N.  L’ analista David Gibson ha riportato su Twitter la risposta dell’ azienda per quel che riguarda questa questione. I suoi vertici vogliono pubblicare degli NFT sulle proprie IP, ma non ha ancora nulla da presentare. La risposta è la seguente:

 

 

” Siamo interessati a questo settore. Pensiamo che c’è del potenziale qui, ma ci chiediamo quale “gioia” possiamo offrire in quest’area e ciò è difficile da definire in questo momento.”

 

Insomma…. Bisogna vedere che cosa hanno in mente gli sviluppatori, ma per ora non possiamo saperne nulla.

 

Fonte: VGC

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊