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Nintendo prende misure contro le minacce dei clienti verso i suoi dipendenti

Lo sappiamo. I termini di servizio non sono le cose a cui stanno appresso i giocatori, ma, stavolta, ci troviamo di fronte a un caso peculiare. L’account giapponese di Nintendo ha pubblicato qualche giorno fa un tweet.

Qui si annuncia che, dal 19 novembre, ci sarà un aggiornamento delle regole da rispettare per quel che concerne il servizio dei clienti, l’assistenza e le garanzie.

Viene chiesto di non tenere certi comportamenti irrispettosi presso i dipendenti della compagnia. In generale sono vietati:

  • le minacce, le intimidazioni o i comportamenti aggressivi
  • gli insulti o i commenti degradanti
  • le violazioni della privacy
  • le richieste dei servizi illegali (es. il prestito del servizio di riparazione gratis oltre la copertura della garanzia)
  • le richieste irragionevoli delle scuse dalla compagnia o delle sanzioni penali
  • i comportamenti che comportano un prolungamento del tempo del servizio
  • gli insulti sui social media o su Internet

 

Se un utente violerà solo uno dei nuovi divieti, la casa di Kyoto si rifiuterà di riparare o di sostituire un prodotto. Invece i comportamenti più tossici verranno puniti con il ricorso alle forze di polizia e agli avvocati. Perciò, detto francamente, … stateve accorte!

 

Fonte

 

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Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊