Nintendo

Nintendo parla del suo futuro in un rapporto ufficiale.

Il futuro è vicino per Nintendo. Quindi i suoi vertici hanno discusso su quello che la compagnia farà nei prossimi anni. Nel rapporto relativo al secondo quarto dell’ anno fiscale 2021/2022, si riporta che si continuerà a diffondere ovunque il suo nome.

Inoltre l’approccio “hardware-software integrato” verrà continuato ad essere usato per i suoi futuri prodotti. Special modo per una nuova console in arrivo. Sulla piattaforma già se n’era parlato in passato. Ciònonostante Nintendo continua a tacere riconfermando una data di lancio generica per il “20XX” e facendo, così, capire che il sistema uscirà in questo secolo.

Tra l’altro è chiara la voglia di continuare a usare ancora gli account. Infatti si sta cercando di far sì che ci sia un “rapporto positivo e duraturo” con i consumatori.

Il presidente Shuntaro Furukawa, in particolare, ha dichiarato:

Per sostenere i nostri sforzi per l’aumento del numero di persone che sperimentano con  l’IP Nintendo, Nintendo intende continuare a espandere la propria attività attorno al concetto centrale della creazione di prodotti hardware- software integrati.

Inoltre, riprenderemo l’idea degli Account Nintendo in modo da sviluppare dei servizi che ci aiutino a perseguire i nostri scopi.

Con Nintendo Switch, abbiamo introdotto la possibilità di collegarci a un account Nintendo e abbiamo creato le basi per mantenere delle relazioni con i consumatori in futuro. Perciò vogliamo mantenere un rapporto positivo e duraturo con i consumatori tramite questi account.

 

Sempre nel rapporto, inoltre, Furukawa fa riferimento ad altri piani futuri. Tra questi l’espansione dei framework di sviluppo per i giochi, la ricerca di più contenuti video, il miglioramento di My Nintendo, la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e tanto altro ancora. Tra l’altro non si esclude la possibilità di future attività di fusione e acquisizione.

 

Fonte: Nintendo JP

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊