Nintendo fa rimuovere i video di un FPS fan made con i Pokémon.
Ve l’immaginate un videogioco con i Pokémon in cui gli allenatori possono ucciderli con delle armi da fuoco? Nintendo non farebbe mai qualcosa di simile considerando il target della serie.
Eppure un fan c’ha già pensato. L’utente Dragon_GameDev2 ha annunciato di star sviluppando con il motore Unreal Engine il fan game Pokemon x FPS, uno sparatutto in prima persona in cui il giocatore può fare delle stragi sanguinolente dei teneri animaletti.
Nonostante la crudeltà del gioco, questo progetto s’è rivelato in breve tempo un successo. Tutti ne hanno parlato sui social e i video emersi in rete al riguardo sono tantissimi. Ma ehy…. Ricordiamo che gli avvocati di Nintendo sono sempre in agguato con i loro reclami sul copyright.
E infatti il colosso giapponese ha rimosso tutti i video di Dragon sul gioco così come le sue clip caricate su Twitter. Non si sa se ci saranno dei provvedimenti pure per il gioco in sé che, per ora, è solo in fase di sviluppo dal mese scorso. Comunque possiamo già immaginarci la situazione. Detto questo, sapevate che inizialmente gli allenatori avrebbero dovuto frustare i loro Pokémon in Pokémon Rosso e Blu? Se non ci credete, leggete quest’ articolo.
Fonte: Kotaku
Last month I started working on developing a Pokémon First Person Shooter. #IndieGameDev #pokemon pic.twitter.com/dZZTuYWq22
— Dragon (@Dragon_GameDev2) January 17, 2022