News

Pokémon Rosso e Blu – Inizialmente c’erano delle cinture da usare come fruste al posto delle medaglie.

Lo sapevate che le medaglie non erano state pensate all’ inizio per Pokémon Rosso e Blu? Al loro posto, come dichiarato da Did You Know Gaming, gli allenatori avrebbero dovuto avere delle cinture colorate. Proprio come gli artisti marziali.

Con questi strumenti, avrebbero dovuto frustare i Pokémon e, se ne ottenevano in vasta quantità, salivano di grado. Ce n’ erano di tutti i tipi. Alcune erano bianche, altre erano rosse, altre ancora rosse,  gialle, marroni e così via.

Ciònonostante l’idea è stata subito scartata. Per evitare d’ inneggiare alla violenza sugli animali, Game Freak decise che il rapporto con i Pokémon sarebbe dovuto essere amichevole. Comunque le informazioni sono veritiere. Non solo perché sono presenti nel libro “Game Freak: The Creative Group Rewriting the Rules in the World of Play” di Akihito Tomisawa di Game Freak, ma anche perché qui sotto trovate il design di tutti gli allenatori dei giochi con le cinture.

 

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊