NewsSwitch

Nihon Falcom e il mancato supporto a Nintendo Switch

In un’intervista con USgamer, il presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo,  ha spiegato che “non hanno il know-how” ovvero, sufficiente esperienza per sviluppare per la piattaforma, preferendo investire risorse sui sistemi PlayStationTuttavia, Nihon Falcom sarebbe molto interessata ad assumere una società esterna  utile a convertire i propri titoli su Switch, in maniera molto simile a quanto accaduto con Ys VIII.

Ecco quanto dichiarato da Kondo:

Switch è una piattaforma incredibile che ci piace, ma la verità è che non abbiamo il know-how per sviluppare davvero per Switch. Inoltre, siamo abbastanza convinti che la nostra principale base di utenti si trovi effettivamente sulla piattaforma PlayStation”

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.