NewsSwitchXbox One

Banjo-Kazooie: un nuovo titolo in arrivo?

Banjo-Kazooie tornerà finalmente su una piattaforma, Nintendo dopo tanti anni alla fine di quest’anno quando il nuovo DLC sarà lanciato per Super Smash Bros. Ultimate.

Secondo il compositore Grant Kirkhope, Nintendo è rimasta veramente “sopresa” dell’accoglienza di  Banjo-Kazooie ricevuta durante il Direct all’E3 2019  Ha riferito a VGC:

C’è ancora un mercato per la saga? semplicemente non lo so. Penso che probabilmente la cosa non è appetibile per la stessa Rare visto che al momento sono super impegnati con Sea of Thieves. Essendo un gioco molto grande lo studio deve impegnare tutte le sue risorse per la creazione di nuovi contenuti. Forse la reazione del pubblico ha fatto pensare Microsoft, tuttavia io non ho alcun ruolo nel processo decisionale. Gregg Mayles e Tim Stamper sono i veri creatori di Banjo… io sono semplicemente quello più visibile sui social.

Grant Kirkhope, anche se Nintendo ha dato il permesso di usare Banjo-Kazooie in Smash Bros,  è sempre  Microsoft a decidere se  fare un nuovo gioco. Kirkhope crede che solo se uno studio esterno viene coinvolto e ha la passione per un nuovo titolo “simile a come Ubisoft Milano ha fatto un ottimo lavoro con Mario + Rabbids”, solo cosi può uscirne un buon titolo.

Fonte. NINTENDOEVERYTHING.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.