News

NieR: Square Enix cerca personale per realizzare nuovo titolo!

NieR: Square Enix cerca personale per realizzare nuovo titolo!

Dopo il successo di NieR Automata con le sue oltre 5 Milioni di copie vendute, e a pochi giorni dal lancio del primo capitolo della saga NieR Replicant Ver.1.22474487139 in arrivo questo 22 Aprile 2021, Square Enix è già pronta per un nuovo capitolo della saga che è già in pre-produzione, infatti stanno cercando personale per realizzarlo. Inoltre NieR Replicant Ver.1.22474487139 è il remake del primo capitolo uscito nel 2010. Infine esiste in Giappone il titolo NieR Reincarnation per dispositivi mobile (scaricato da oltre 10 Milioni di utenti) e che presto arriverà anche in Occidente.

Il nuovo capitolo della saga di NieR sarà diretto da Yoko Taro e prodotto da Yosuke Saito. Square Enix sta ricercando figure quali: un direttore artistico, un assistente alla produzione ed uno sceneggiatore per quanto riguarda le sottotrame. Yoko Taro sta anche lavorando a due progetti, uno dei quali non si sa se sia il videogioco digital-only o qualcos’altro.

Come detto Square Enix sta cercando personale per il nuovo progetto ma non si sa ancora se sia ad alto o medio budget. Non resta che scoprire cosa Yoko Taro abbia in mente se il tanto chiaccherato videogioco in esclusiva in digitale oppure il seguito della serie principale Tripla A.

NieR per chi non lo sapesse è uno spin-off della serie Drakengard, e da anni si parla di un tanto atteso quarto capitolo. Questo non esclude che Yoko Taro possa tornare a lavorare su questo titolo e magari far incrociare i due universi in qualche modo.